Un DPCM non si rifiuta a nessuno.

In News by admin6105Leave a Comment

Firmato dal Presidente Conte il DPCM sulle riaperture con validità dal 18 maggio 2020.

Il Presidente del Consiglio ha firmato questa sera il DPCM con il quale si dispone la riapertura della maggior parte delle attività, non solo quelle commerciali, ma anche quelle religiose, sportive, ludiche.

Le linee guida allegate al provvedimento rappresentano l’insieme delle indicazioni che ogni singola attività dovrà rispettare per garantire il contenimento del contagio.

Gli allegati da 1 a 7 sono relativi alle linee guida sottoscritte dal Governo con le confessioni religione (dalla Conferenza Episcopale Italiana -all. 1- alla Comunità della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni – all. 7-).

L’allegato 8 contiene le Linee guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza covid-19

L’allegato 9 è dedicato alle attività di spettacolo e cinema.

L’allegato 10 contiene i criteri generali per i protocolli di settore elaborati dal comitato tecnico scientifico.

L’allegato 11 contiene le misure per gli esercizi commerciali.

L’allegato 12 è il Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro fra il Governo e le parti sociali.

L’allegato 13 il Protocollo condiviso di regolamentazione per il contenimento della diffusione del COVID-19 nei cantieri.

L’allegato 14 Protocollo condiviso di regolamentazione per il contenimento della diffusione del COVID19 nel settore del trasporto e della logistica.

L’allegato 15 Linee guida per l’informazione agli utenti e le modalità organizzative per il contenimento della diffusione del covid-19 in materia di trasporto pubblico.

L’allegato 16 Misure igienico-sanitarie.

L’allegato 17 le Linee guida per la riapertura delle attività economiche e produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 16 maggio 2020.

Buona lettura.

Leave a Comment