la “Sera d’inverno” di Jean-François Millet

In Senza categoria by admin6105

Sarà un Natale strano, vissuto tra le 4 mura della propria casa, lontano dagli affetti più cari, oppure nelle seconde case, al mare o in montagna.

A tutti, il mio augurio di un Santo Natale, con l’immagine scelta da Comunione e Liberazione, e le parole del loro Fondatore Don Luigi Giussani:

«Egli è presente qui e ora: qui e ora! Emmanuel. Tutto deriva di qui; tutto deriva di qui, perché tutto cambia. La Sua presenza implica una carne, implica una materia, la nostra carne.
La presenza di Cristo, nella normalità del vivere, implica sempre di più il battito del cuore: la commozione della Sua presenza diventa commozione nella vita quotidiana. Non c’è niente di inutile, non c’è niente di estraneo, nasce un’affezione a tutto, tutto, con le sue conseguenze magnifiche di rispetto della cosa che fai, di precisione nella cosa che fai, di lealtà con la tua opera concreta, di tenacia nel perseguire il suo fine; diventi più instancabile. Realmente, è come se si profilasse un altro mondo, un altro mondo in questo mondo
»

Luigi Giussani

https://it.clonline.org/news/attualit%C3%A0/2020/11/18/video-volantone-natale-2020#prettyPhoto

L’immagine: Jean-François Millet, “Sera d’inverno” (particolare), 1867 (© 2020 Museum of Fine Arts, Boston-Scala, Firenze)